Nel mondo della tappezzeria falda di ovatta e resinati rivestono una grande importanza. Differenza tra ovatta e resinato consiste nella differenza di produzione e grammatura. L’uso e consigliato secondo lo scopo da raggiungere.
L’ovatta prodotta ha una grammatura a partire da 300 gr. e fornita da una parte di una tela per farla aderire a strutture in legno quali poltrone, divani, sedie classiche oppure farla unire al tessuto per realizzare piumoni. Molto soffice al tatto e gonfia come spessore è il completamento finale per imbottiture di qualità.
Falda di poliestere e senza tela con grammature inferiori. Inizia da 100 gr fino hai 200 grammi.
Ovatta a metro
Proponiamo ovatta al metro lineare da 400 gr con altezza da 90 cm spessore nominale di 4 cm. Altezze maggiori sono da richiedere.
Resinati
Resinato da 100 gr. lo proponiamo in altezza da 80 cm e 160 cm viene fornito al metro lineare.
Questo prodotto è ampiamente usato in vari settori, dalla tappezzeria all’industria dell’abbigliamento, all’area tessile per la produzione di trapunte leggere, set per culle, nel mondo dell’agricoltura, accessori cucina. Caratteristiche principali: idrorepellente, resistenza alla fiamma, anallergico.
Resinato da 200 gr. e disponibile a partire da 100 cm. in altezza, 160 cm e 200 cm. d’altezza. Principalmente usato per imbottiture da divano, abbigliamento tecnico, tessile per la casa. Nelle lavorazione di tappezzeria è il principale materiale per la messa in bianco del legno, accoppiato con tessuto non tessuto, tele di cotone o tessuti in poliestere. Ambiti applicativi tecnici sono filtrazione e isolamento.
Importanza di materiali quali ovatta o resinato nelle lavorazioni di tappezzeria per rivestimento di fusti o la creazione di imbottiture per cuscini è fondamentale. Rivestire una lastra di gommapiuma maggiora la durata di una imbottitura. Separata imbottitura e fodera, elimina attrito è conseguente rovina del tessuto, offre una percezione tattile è visiva gradevole..
Info e richieste: gommapiumaonline@gmail.com Tel. 331 8712041